FANDOM

Elyon
Questo articolo è un abbozzo!

Contribuisci scrivendo qualche informazione in più!

Cavalieridellavendetta

I cavalieri della vendetta sono un gruppo di nemici di parte della seconda stagione della serie animata W.I.T.C.H., e sono formati da ex seguaci di Phobos riuniti dall'ex guardiana Nerissa dopo la sconfitta del principe da parte delle guardiane ed Elyon.

Caduta di PhobosModifica

Un gruppo di guerrieri che erano in origine combattenti e fedeli servi del principe Phobos durante il suo regno ormai sono braccati o imprigionati a causa delle guardiane e della regina Elyon. Sono apparsi regolarmente nella prima stagione ma dopo la sconfitta di Phobos, una strega misteriosa di nome Nerissa li raccolse nei suoi scagnozzi che presero il nome di Cavalieri della Vendetta. Il loro obiettivo era quello di ripristinare il trono di Phobos e distruggere sua sorella erede legittima del trono di Meridian , Elyon distruggendo le guardiane e i ribelli che li avevano costretti ad una vita molto difficile. I cavalieri della vendetta sono stati i nemici della prima parte della seconda stagione della serie animata, dove, con l'aiuto di Nerissa, hanno pianificato numerosi attacchi su Meridian aggredendo spesso anche dall'interno distruggendo il loro legame affettivo siccome i loro poteri in quel caso sono notevolmente minori e sono più vulnerabili ai loro attacchi. Dopo la loro irruzione al palazzo di Phobos tentando di restituire il trono al sovrano nell'episodio J come Joke , la principessa Elyon li ha rinchiusi di nuovo nelle loro celle con Phobos fallendo così la propria missione.

Il ritorno di NerissaModifica

I cavalieri della vendetta sono tornati verso il termine della seconda stagione della serie animata, quando Phobos è stato liberato però dalle stesse guardiane per aiutarle ad ottenere il sigillo di Nerissa, ma le ha tradite e così Phobos ha utilizzato il potere del sigillo per attaccare nuovamente Meridian e dunque riconquistare il trono con indiscutibile successo e li ha liberati. Phobos, Miranda, Frost e il suo rinoceronde Crimson alla fine della serie sono di nuovo imprigionati. Raythor,Sandpit e Gargoyle invece siccome alla fine hanno combattuto al fianco delle guardiane e di Meridian contro Cedric che ha tradito Phobos inghiottendolo, sono stati scelti come guardie. Invece il segugio è stato ucciso nella battaglia finale e Sniffer probabilmente imprigionato di nuovo.

W.I.T.C.H.ipedia
Contenuti: Fumetto · Serie animata · Personaggi · Oggetti magici
Media: Issues · Books · Prima stagione · Seconda stagione · Musica
Guardiane: Will Vandom · Irma Lair · Taranee Cook · Cornelia Hale · Hay Lin
Altri personaggi: Oracolo · Elyon · Caleb · Matt Olsen · Orube · Lillian Hale · C.H.Y.K.N.
Nemici: Principe Phobos · Cedric · Miranda · Nerissa · Ari · Yua · Riddle · Endarno · Tecla Ibsen · Edward Folkner· Dark Mother · Professor Takeda · Liam · Regina Bianca · Nihila
Pianeti: Terra · Kandrakar · Meridian · Arkhanta · Basiliade · Zamballa