FANDOM

Elyon
Questo articolo è un abbozzo!

Contribuisci scrivendo qualche informazione in più!

Freccia sx So chi sei (#13) Fine di un sogno - W.I.T.C.H. #14 Il coraggio di scegliere (#15) Freccia dx

Fine di un sogno
Cover witch-14
Codice Inducks: I W 14-1
Soggetto: Bruno Enna
Sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Daniela Vetro
Chine:
Copertina: Daniela Vetro
Pubblicato il: maggio 2002
Ristampe:
  • W.I.T.C.H. (ristampa) 14 (2004)
  • Witch - Alle origini della magia 5 (2007)

Fine di un sogno è il numero 14 del fumetto italiano W.I.T.C.H.

Will, Irma, Taranee e Hay Lin si riuniscono per tentare di trovare una soluzione al problema del trasferimento della leader del gruppo, ma Will, Irma e Hay Lin finiscono per litigare furiosamente. A Kandrakar Luba, la guardiana delle stille d'aura, non si fida delle Witch e per convincere l'Oracolo che le ragazze sono inadatte a ricoprire la carica di Guardiane avvicina pericolosamente le stille d'aura.

A Hearthfield, grazie a Taranee, Will, Irma e Hay Lin si riappacificano e decidono di andare alla Simultech, dove lavora la madre di Will, per tentare di trovare la lettera di trasferimento. Mentre Will tenta di far ragionare sua madre, le altre, grazie alla svampita segretaria di della madre di Will, trovano l'ufficio in cui si trova la lettera e usano i loro poteri per aprire la cassaforte dove si trova il contratto. L'unione dei poteri delle ragazze, a causa di Luba, forma un cangiante, che possiede ora i quattro poteri delle Guardiane. L'essere si dirige quindi verso casa di <Cornelia per impadronirsi anche del suo potere. A Hearthfield, Will, ignara ancora di tutto, riceve finalmente una buona notizia: la madre ha ritirato la domanda di trasferimento. A casa Irma si trova davanti il cangiante con le sue stesse sembianze, che per poco viene scoperto da Medina, che insieme al collega ha deciso di chiudere il caso Portrait. Irma avverte Taranee e Hay Lin e insieme si dirigono all'appartamento di Cornelia per metterla in guardia; intanto Cornelia è di umore nero perchè crede che Napoleone, il gatto regalato da Will, abbia graffiato Caleb-fiore, ma quando scopre che a farlo è stato un uccello e il gatto voleva invece proteggerlo, il suo umore migliora notevolmente.

Lascia anche entrare le amiche, ma la raggiunge per prima il cangiante che ha preso le sembianze di Will, e, una volta abbracciata la Guardiana della Terra, le trasmette tutti i poteri delle Guardiane. Dopo aver cacciato infuriata le amiche, Cornelia si sente strana e potente e decide di far rinascere Caleb.