FANDOM

Hay Lin
Haylin2
Sesso: Femmina
Specie: Umana
Pianeta d'origine: Terra (Heatherfield)
Potere: Potere dell'aria
Prima apparizione: W.I.T.C.H #1 Halloween

aprile 2001

Ultima apparizione: W.I.T.C.H. #139 Witch!

ottobre 2012

Parenti:
Autori:
Voce orig: Marcella Silvestri

Hay Lin Lin è un membro delle W.I.T.C.H., un gruppo di ragazze adolescenti che compongono le guardiane che devono difendere il magico regno di Kandrakar, il centro dell'universo, dal male. Hay Lin è di origine cinese. Hay Lin è la "H" in WITCH, anagramma dei nomi delle ragazze.

ProfiloModifica

Hay Lin (13 anni) è la più giovane del gruppo ed è nato il 4 giugno, portando così il segno dei Gemelli ed è esuberanta, sicura, allegra e piena di energia e molto ottimista e determinata.Molto creativa e intuitiva, ha la passione per l'arte.

Hay Lin è una sorta di spirito libero: è distratta , ma al tempo stesso estremamente creativa, dotto e acuto quando si tratta di persone intorno a lei. Ama disegnare, dipingere e leggere fumetti. Non è una sorpresa che la sua materia preferita a scuola è l'arte . Ha un senso dell'umorismo che rivaleggia con quella di Irma. Ha un grand cuore a causa del suo amore per la raccolta di fumetti e ha un gran legame affettivo con gli animati ed è vegetariana (forse vegana). Le piace quasi tutto ciò che riguarda la fantascienza , l'aria, o l'arte. Hay Lin ha una grande predisposizione più che per se stessa, per gli altri che cerca di aiutare nei momenti di difficoltà ed è sognatrice e spesso cade dalle nuvole in classe.

La sua famiglia possiede un ristorante cinese chiamato il Silver Dragon, dove lavora spesso per aiutare la sua famiglia anche se spesso combina pasticci. Ha l'abitudine di scrivere nomi di persone, date, numeri e quant'altro che potrebbe tornare utile sul palmo della mano o del braccio in modo che non si dimentica qualcosa. In seguito, comincia a indossare apparecchi ortodontici , che un importante elemento della trama della serie TV (come nell'episodio T è per trauma). Ha una cotta per il ragazzo nuovo in città, Eric Lyndon, che la ama altrettanto. Hay Lin ha avuto il suo primo bacio con Eric.

PoteriModifica

Hay Lin, come guardiana dell'Aria, è in grado di manipolare gli aspetti di questo elemento. Lei può creare movimento
Haylin

Hay Lin nella serie New Power

dell'aria per attaccare e sottomettere i nemici. Hay Lin può generare trombe d'aria e tornado causando distruzione o per essere usato come barriera difensiva. Hay Lin può spostare gli oggetti usando il vento, e nel fumetto, lei è l'unico membro del gruppo che può volare sia dentro che fuori della sua forma guardiana visto che l'aria è il suo elemento. Nella serie animata, tutte le guardiane possono volare, ma Hay Lin è colri che può volare più alto e più veloce tra di loro (anche se all'inizio ha qualche problema nel controllare questa capacità, ma da notare che le ali sono in realtà troppo piccole per sostenerle). Nella serie animata Hay Lin ha dimostrato la capacità di controllare la temperatura dell'aria, e usa spesso questo potere per rendere certi tipi di materia fragile. Spesso, si attacca in collaborazione con Irma, per la creazione di ghiaccio o bufere di neve. Hay Lin può creare bolle d'aria per viaggiare sott'acqua, e può sentire cose lontane a causa delle onde sonore che viaggiano attraverso l'aria..

Per Hay Lin è possibile richiamare i ricordi di una persona ascoltando la propria musica preferita e creare ecografie con il suono, e può anche imparare la storia di un oggetto dal suono che fa. Lei può ottenere anche la storia di un oggetto toccandolo e sentire le atmosfere dentro l'oggetto come visto nella serie, e inoltre Hay Lin è l'unica che può diventare invisibile e rendere invisibile le altre cose, mentre nei fumetti, tutte le ragazze possono diventare invisibili (la prima a farlo è Will). Nel fumetto e anche nel TV Show, era empatica.

StoriaModifica

Prima di diventare una guardiana, Hay Lin ha lavorato presso il ristorante della sua famiglia e andava a scuola dove era una ragazza normale che andava nella stessa classe di Irma e poi di Taranee (nel fumetto solo all'inizio della serie). Hay Lin è diventata amica anche di Cornelia, di Elyon e ha stretto subito un legame d'amicizia e d'affetto molto forte anche con Will incoraggiando le altre ragazze a fare lo stesso con l'opposizione di Cornelia che non voleva fare amicizia con lei all'inizio della serie animata; è stata quasi sempre lei ad aver organizzato e creato per la classe notevoli lavori artistici in cui dimostra un notevole talento.

E 'un po' ironica che lei è la guardiana dell'aria (o di un altro elemento in generale per il fatto che sia cinese). Mentre lo spettacolo e i fumetti utilizzano gli elementi greci, (Aria, Acqua, Terra e Fuoco), Hay Lin è una persona di cultura cinese, e l'aria non è uno dei elementi cinesi. Invece sono la Terra, Fuoco, Acqua, legno e metallo.

Vita privataModifica

Hay Lin si innamorò di Eric Lyndon , che è il nipote dell'astronomo Zachary Lyndon. Il loro primo incontro, è avvenuto quando la sua borsa a tracollo si è accidentalmente legata al suo scooter.Più tardi nella serie si sono lasciati.

PoteriModifica

A lei viene affidato il controllo dell’aria.

  • Creare e controllare il vento.
  • Riesce a sentire i suoni a grande distanza (dato che le onde sonore si propagano attraverso l’aria).
  • Riesce a ricostruire la storia di un oggetto partendo dal suo suono.
  • Invisibilità
  • Volare (Nel fumetto è l’unica che riesce ad utilizzare le ali)
W.I.T.C.H.ipedia
Contenuti: Fumetto · Serie animata · Personaggi · Oggetti magici
Media: Issues · Books · Prima stagione · Seconda stagione · Musica
Guardiane: Will Vandom · Irma Lair · Taranee Cook · Cornelia Hale · Hay Lin
Altri personaggi: Oracolo · Elyon · Caleb · Matt Olsen · Orube · Lillian Hale · C.H.Y.K.N.
Nemici: Principe Phobos · Cedric · Miranda · Nerissa · Ari · Yua · Riddle · Endarno · Tecla Ibsen · Edward Folkner· Dark Mother · Professor Takeda · Liam · Regina Bianca · Nihila
Pianeti: Terra · Kandrakar · Meridian · Arkhanta · Basiliade · Zamballa