FANDOM

Elyon
Questo articolo è un abbozzo!

Contribuisci scrivendo qualche informazione in più!

Freccia sx Fine di un sogno (#14) Il coraggio di scegliere - W.I.T.C.H. #15 Il sigillo di Nerissa (#16) Freccia dx

Il coraggio di scegliere
Cover witch-15
Codice Inducks: I W 15-1
Soggetto: Paola Mulazzi
Sceneggiatura: Paola Mulazzi
Disegni: Graziano Barbaro
Chine:
Copertina: Giovanni Rigano
Pubblicato il: giugno 2002
Ristampe:
  • W.I.T.C.H. (ristampa) 15 (2004)
  • Witch - Alle origini della magia 5 (2007)

Il coraggio di scegliere è il titolo del quindicesimo numero del fumetto italiano W.I.T.C.H.

Cornelia si mette al lavoro per far rinascere Caleb trasformato in un fiore a causa di Phobos, ma i poteri rischiano di sopraffarla, e così Luba viene mandata a Hearthfield per fermare la ragazza. Ma Cornelia si ribella e imprigiona la guardiana delle stille, che riesce però a liberarsi e a togliere i poteri alla Guardiana della Terra, portandola poi con un Caleb mormorante a Kandrakar. Proprio in quel momento sopraggiunge Taranee, rimasta sola dopo che Irma ha deciso di mollare il gruppo e che nel frattempo sta facendo la conoscenza degli Orsi Giulivi, il gruppo di Martin, e dopo che Hay Lin è andata a recuperare Will. A Kandrakar Cornelia, grazie alle sue lacrime, riesce a far tornare Caleb normale, ma i due devono vedersela ora col consiglio di Kandrakar; ad aiutarli giungono però le rimanenti Witch, finalmente riappacificate, che riescono a risolvere il problema. Luba però non si arrende e tenta di colpire Cornelia, che viene difesa da Caleb. Luba fugge così da Kandrakar, e le Witch tornano a casa, dove le aspetta un'ultima prova: i risultati scolastici. Ma anche questa prova è superata, infatti tutte le Witch sono promosse.