FANDOM

Elyon
Questo articolo è un abbozzo!

Contribuisci scrivendo qualche informazione in più!

Freccia sx L'altra dimensione (#3) Il potere del fuoco - W.I.T.C.H. #4 L'ultima lacrima (#5) Freccia dx

Il potere del fuoco
Cover witch-4
Codice Inducks: I W 4-1
Soggetto: Bruno Enna
Sceneggiatura: Bruno Enna
Disegni: Graziano Barbaro
Chine:
Copertina: Alessandro Barbucci
Pubblicato il: luglio 2001
Ristampe:
  • W.I.T.C.H. (ristampa) 4 (2003)
  • W.I.T.C.H. (seconda ristampa) 4 (2006)
  • Witch Ristampa (Pocket) 2 (2012)

Il potere del fuoco è il numero quattro del fumetto italiano W.I.T.C.H.

Will, Irma, Cornelia e Hay Lin sono in ansia per il rapimento di Taranee che è rimasta su Meridian; in particolare Cornelia accusa Will per aver lasciato la compagna a Meridian senza fare niente e lei si giustifica dicendo che è stata Taranee stessa a implorarla di andare. Così alla prima occasione le Witch tornano a Meridian per salvare Taranee anche se l'Oracolo non è d'accordo e tutta Kandrakar è in estrema agitazione per la poca responsabilità che hanno le Witch e in particolare Luba la quale non è la prima volta che accusa le guardiane ritenendole troppo giovani e irresponsabili per essere guardiane della muraglia.

Le Witch quindi partono per Meridian lasciando sulla terra le loro "gocce astrali", identiche a loro e con le stesse abitudini o meglio tutte, tranne quella di Will perchè Will voleva sostituirla definitivamente con se stessa se nel caso non faranno mai più ritorno sulla Terra. Questa infatti non sa neanche il suo nome Una volta rimasta sola, l'inesperta goccia astrale bacia per sbaglio Matt perchè sul foglio delle istruzioni che ha dato Will alla sua goccia astrale c'era scritto bacio ma si stava riferendo in realtà a quello della mamma prima di andare a scuola, lasciando il ragazzo di sasso, e come se non bastasse il giorno dopo lo schiaffeggia in pubblico perchè la mamma gli ha detto che se capitasse a lei di farsi baciare per sbaglio la situazione si sarebbe conclusa con uno schiaffo ma la goccia astrale ha frainteso completamente.

A Meridian le Witch vengono aiutate dalla professoressa Rudolph che le porta nei sotterranei di Meridian aiutandole e rivelandole quello che lei era, poi si ricongiungono con Taranee e ritornano a casa sane e salve non dopo una serie di spiacevoli inconvenienti a causa di Elyon e di Cedric.