FANDOM

Elyon
Questo articolo è un abbozzo!

Contribuisci scrivendo qualche informazione in più!

Freccia sx Il coraggio di scegliere (#15) Il sigillo di Nerissa - W.I.T.C.H. #16 Non chiudere gli occhi (#17) Freccia dx

Il sigillo di Nerissa
Cover witch-16
Codice Inducks: I W 16-1
Soggetto: Francesco Artibani
Sceneggiatura: Francesco Artibani
Disegni: Alessia Martusciello
Chine:
Copertina: Alessia Martusciello
Pubblicato il: luglio 2002
Ristampe:
  • W.i.t.c.h. (ristampa) 16 (2004)

Il sigillo di nerissa è il titolo del sedicesimo numero del fumetto italiano W.I.T.C.H.

Un nuovo pericolo aspetta le Witch: sul monte Thanos, infatti, Nerissa si è risvegliata , una donna di cui non si sa ancora niente ma che è dotata di poteri magici. Nel frattempo le Witch sono tutte insieme in vacanza a Green Bay, dove si godono un po' di relax; Irma tenta di insegnare a Cornelia a nuotare, e Will racconta finalmente alle amiche della serata al Lodelyday con Matt, e di come il ragazzo abbia dimenticato il portafoglio a casa. Così i due passarono la serata al Golden, senza scottanti rivelazioni che lasciano un po' a bocca asciutta le altre Witch e poi Will si addormenta e fa un sogno, dove una voce la implora di darle il cuore e l'afferra per il polso sinistro. Al risveglio, Will si accorge con orrore che sul polso, dove la mano l'afferrava, è rimasto uno strano marchio.

Le Witch si dirigono così a Kandrakar dove Yan Lin rivela l'identità di Nerissa. In passato la donna era una Guardiana di Kandrakar, la detentrice del Cuore, insieme a Yan Lin, Halinor, Kadma e Cassidy e il gruppo era detto C.H.Y.K.N.. Le cinque erano un bel gruppo, fino a quando Nerissa non decise di usurpare indegnamente il potere del Cuore e uccise Cassidy. La donna venne poi rinchiusa nel monte Thanos, ma a causa del cangiante creato in precedenza si è ora risvegliata e vuole vendicarsi di Kandrakar, e sarà compito delle Guardiane fermarla. Sul monte Thanos, Nerissa trasforma un semplice cane in uno dei suoi quattro cavalieri della vendetta, Khor, che ha il compito di annientare le Witch. Le ragazze si trovano così faccia a faccia con la creatura che rapisce Hay Lin, ma il servo di Nerissa viene presto raggiunto dalle altre Witch che liberano l'amica, e Khor è costretto alla fuga.