FANDOM

Ghiro
Questo articolo è da rifare!
L'articolo non è originale e presenta errori di composizione!
W.I.T.C.H

W.I.T.C.H. episodio 1x01 (1 parte)

W.I.T.C.H

W.I.T.C.H. episodio 1x01 (2 parte)

Le W.I.T.C.H. sono cinque ragazze che frequentano le seconde e terze classi della scuola Sheffield Institute, i loro nomi sono Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin. Apparentemente sono ragazze come tante altre, con i loro pregi e difetti, ma presto scopriranno di possedere dei poteri straordinari. Dopo alcune strane manifestazioni la nonna di Hay-Lin, propone alla ragazza di invitare le sue compagne di scuola per una merenda. L'occasione è buona per rivelare alle ragazze la loro vera identità di Guardiane Magiche. In un tempo remoto l'universo era un unico regno governato dalle forze del bene, ma un giorno il male prese il sopravvento. Venne quindi creata una muraglia per separare il malvagio regno di Meridian da tutti gli altri mondi. Se non ci fosse questa barriera, tutti i pianeti, compresa la terra, sarebbero in pericolo. Meridian è stato conquistato dal malvagio Phobos, che ha spodestato sua sorella Elyon, la legittima sovrana che si trova ora sulla terra. Nella muraglia hanno incominciato ad aprirsi dei portali, che il male utilizza per spostarsi da un mondo all'altro e le Guardiane hanno il compito di richiudere questi portali ricorrendo ai loro poteri.

La nonna Yan Lin, una ex Guardiana, toglie fuori dallo scrigno un ciondolo luminoso chiamato il cuore di Kandrakar, che contiene i quattro elementi della natura, in grado di potenziare e unire i poteri delle cinque ragazze: Irma ha il potere dell'Acqua, Taranee domina il fuoco, Cornelia controlla i poteri della terra grazie ai quali riesce a far crescere le piante e spostare oggetti, Hay Lin ha il potere dell'aria e può controllare i venti, Will ha il potere di unire i quattro elementi e di amplificare la loro efficacia ed è per questo che proprio a lei viene consegnato il cuore di Kandrakar. Su Meridian è in corso una ribellione e il giovane Caleb cerca di ostacolare i piani di Phobos, facendo incursioni nel castello e provocando incendi, al fine di far insorgere la popolazione locale oppressa. Visti gli insuccessi delle sue guardie, Cedric il braccio destro del principe Phobos, si trasforma in un mostro mezzo uomo e mezzo serpente e decide di occuparsi personalmente del giovane. Le cinque ragazze avranno il compito di Guardiane della Muraglia e dovranno impedire alle creature di Phobos di giungere sulla terra attraverso i varchi spazio temporali. Caleb cerca il varco che lo porterà sulla terra per rintracciare l'erede di Meridian, ma purtroppo viene trovato da Cedric che cerca di ucciderlo. In quello stesso istante le cinque ragazze, che si trovano per strada, vengono trasformate nelle Witch, tramite il cindolo di Will: possono volare grazie a delle piccole ali che spuntano dalla loro schiena, ma i loro poteri non sono ancora facilmente gestibili. Intanto su Meridian Caleb trova il varco e viene catapultato proprio fra le Witch, ma dal varco cerca di uscire anche il malvagio Cedric. Le Witch uniscono le loro forze e richiudendo il portale, ricacciando indietro il mostro, che però cattura il giovane ribelle Caleb.

EpisodioModifica