FANDOM

Elyon
Questo articolo è un abbozzo!

Contribuisci scrivendo qualche informazione in più!

La chiave è il terzo episodio della prima stagione di W.I.T.C.H..

TramaModifica

La storia inizia su Meridian: qui c'è Raythor che accusa Vathek davanti al principe Phobos di averlo tradito perché il ribelle Caleb è scappato anche all'aiuto delle guardiane, ma le sue manette sono libere e ciò significa che qualcuno gli ha dato l'unica chiave esistente, chiave che è andata perduta. Vathek infatti in realtà è una spia dei ribelli e amico fidato di Caleb e lo ha aiutato a fuggire dalle segrete. Cedric così ordina alle guardie di cercarla in ogni angolo del castello per dimostrare l'innocenza o meno di Vathek.

La storia ricomincia quando Caleb è sulla Terra dove difficilmente si adatta alla vita terrestre quando dovrebbe stare su Meridian per combattere Phobos ma è sulla Terra per cercare il vero erede legittimo al trono smarrito sulla Terra che sta cercando anche Phobos. Blunk al mercato vende articoli terrestri (ma che scambia con qualcos'altro) e si fa avanti un uomo che vuole scambiare preziose informazioni perchè sua sorella lavora al castello e così avverte Caleb di ciò che sta accadendo a Vathek. Caleb però rivela che la chiave l'avrebbe messa lui in un nascondiglio su cui erano d'accordo in modo che la recuperasse dopo la sua fuga ma quella stessa chiave l'ha presa Blunk dal nascondiglio e perciò dopo aver preso la chiave a Blunk si sente in debito con Vathek e perciò decide di restituire la chiave altrimenti per lui sarà la fine. Le W.I.T.C.H. si esercitano sui loro poteri con pessimi risultati e ritornate la nonna Yan Lin le avverte che Caleb non si trova e che è tornato certamente su Meridian. Le Witch così chiedono a Blunk di cercare per loro un portale siccome è un buon fiuto siccome trovare portali è un ottima cosa per il contrabbando facilitando lo scambio di merci e persone tra Meridian e la terra.

Caleb è cercato intanto su tutta Meridian e incontra Aldarn, amico fidato. Le Witch incontrano Caleb e insieme entrano nel castello dove salvano appena in tempo Vathek che, siccome la chiave non viene ritrovata, sta per essere gettato nel baratro delle ombre ma ormai è troppo tardi per consegnargli la chiave. Perciò fanno credere che sia stato Raitor che viene gettato al suo posto nel baratro delle ombre.