FANDOM

Elyon
Questo articolo è un abbozzo!

Contribuisci scrivendo qualche informazione in più!

Freccia sx Un ponte tra due mondi (#10) La corona di luce -W.I.T.C.H. #11 Per sempre sia (#12) Freccia dx

La corona di luce
Cover witch-11
Codice Inducks: I W 11-1
Soggetto: Francesco Artibani
Sceneggiatura: Francesco Artibani
Disegni: Manuela Razzi
Chine:
Copertina: Gianluca Panniello
Pubblicato il: febbraio 2002
Ristampe:
  • W.I.T.C.H. (ristampa) 11 (2003)
  • Witch - Alle origini della magia #4 (2007)
  • Witch Ristampa (Pocket) 4 (2013)

La corona di luce è il nome dell'undicesimo numero del fumetto italiano W.I.T.C.H..

A Kandrakar l'Oracolo è seriamente preoccupato; a Meridian, infatti, è imminente la incoronazione di Elyon, dove Phobos assorbirà i poteri della sorella, anche se ovviamente il fatto è tenuto nascosto.

A Hearthfield la Rudolph raduna le Witch e le avverte: secondo lei, infatti, Phobos sta tendendo una trappola alla sorella. Le ragazze decidono così di andare a Meridian, ma prima c'è un problema da risolvere: Uriah, infatti, per vendicarsi di Nigel che ha lasciato la banda, ruba un orologio e lo nasconde nell'armadietto di Nigel, facendo ricadere le colpe del furto su di lui; Taranee è sconvolta. Martin, però, ha visto Uriah che metteva l'orologio nell'armadietto e sa tutta la verità, ma ha paura a smascherare Uriah. Il ragazzo si decide poi a rivelare la verità alle Witch, che lo spingono a dire tutto alla preside. Così avviene, ma Uriah è deciso a vendicarsi di Martin e all'uscita da scuola gli tende un agguato con la banda, ma viene fermato dalle Witch, diventate invisibili, e da Nigel.

Risolto il problema le Witch arrivano a Meridian, dove grazie a Daltar entrano nel giardino del palazzo per parlare con Elyon. Poco dopo, all'incoronazione, i sospetti delle Witch si rivelano fondati: grazie a un incantesimo posto sulla corona di luce, Phobos assorbe i poteri di Elyon che cade a terra, fra le lamentele indignate della gente di Meridian che si prepara a insorgere; in realtà, però, Phobos non ha assorbito i poteri della vera Elyon: quella incoronata era infatti la sua goccia astrale creata dalle Witch. Quindi è il momento decisivo per l'insurrezione dei ribelli, aiutati dalle Guardiane, e in uno scontro contro Phobos Caleb viene trasformato in fiore. Il malvagio sovrano, poi, ordina alle sue sentinelle di distruggere la città.