FANDOM

Elyon
Questo articolo è un abbozzo!

Contribuisci scrivendo qualche informazione in più!

Lavori antipatici è il titolo del quinto episodio della prima stagione della serie animata W.I.T.C.H.

TramaModifica

Le W.I.T.C.H. a scuola sanno che il professor Collins ha anticipato la giornata per i servizi alla comunità , giornata odiata da tutti gli studenti in quanto i lavori sono pessimi e spesso stressanti. Mentre Will e Hay Lin stanno ridipingendo la stazione di bianco, Will nota una strana scritta in una lingua sconosciuta, e la maga identifica come una scritta proveniente da Meridian e la traduce quando Hay Lin glie la presenta e la sua traduzione è "Non sei stato ancora scoperto, comincia la ricerca della ragazza". La maga rivela infatti che un mostro si trasformerà in un essere umano per avvicinarsi alla sorella perduta di Phobos per poi riportarla a Meridian. Will sospetta che il suo insegnate di storia, il professor Collins sia quell'essere per spiare le guardiane anche perchè nota che ha una relazione con sua madre Susas che lei reputa impossibile. Così le guardiane escogitano un piano per sconfiggere il "mostro", infatti basta toccare il mostro con il cuore di Kandrakar e ritornerà alle sue sembianze.

Riescono a catturare Collins ma scoprono che lui non è una bestia nonostante Caleb le abbia avvertite giudicandole precipitose e molto paranoiche e che è solo un grosso equivoco. Percio dovranno riportare il professor Collins semicoscente fino a casa facendolo avvilire ed ogni cosa va storto con lui. Una volta a casa gli fanno credere di aver sognato e che è ridotto così a causa della sua iguana.

Intanto Cedric trova un negozio di libri fingendosi umano ma solo per scoprire la vera identità della principessa di Meridian, non sapendo che è Elyon.