FANDOM

Elyon
Questo articolo è un abbozzo!

Contribuisci scrivendo qualche informazione in più!

Le witch

Su Meridian Caleb viene rinchiuso nelle segrete del castello, all'interno di un profondissimo pozzo, nonostante tenti di fuggire. Qui incontra Blunk, un piccolo gnomo contrabbandiere. Phobos, avvertito del rinnovamento generazionale delle Guardiane, ordina di rapire Will, la detentrice del cuore di Kandrakar e così accade. Le amiche trovano il suo zainetto e il cristallo, che le conduce al varco per Meridian. Phobos vuole da Will il cuore di Kandrakar, ma non trovandolo rinchiude la ragazza nelle segrete, insieme a Caleb. Intanto le altre Witch varcano il portale (non senza timori) e si ritrovano il quel fantastico e tenebroso mondo. Sfruttando i loro poteri sul controllo vegetale, del fuoco, dell'aria e dell'acqua, riescono ad entrare nel castello e a trovare la prigione di Will, che unendosi le trasforma nelle Witch. Le cinque ragazze ora unite, combattono contro le guardie di Phobos, che arrivano minacciose e liberano anche Caleb e Blank. Quest'ultimo, conosce le gallerie e i cunicoli del castello e cerca di condurli fuori, ma vengono fermati da Cedric. Caleb cerca di attirare su di se le attenzione del mostro, per far scappare le Witch. Cade però in un dirupo, ma viene salvato da Hay Lin. Le Witch dovranno in seguito affrontare un gigantesco e spaventoso mostro, che riusciranno a fermare solo per pochi minuti, ma faranno in tempo ad oltrepassare il portale e a richiuderlo prima che questi lo possa varcare. Caleb e Blank però rimangono ospiti della terra. In questa occasione Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin scoprono che unendo le iniziali dei loro nomi formano la sigla W.I.T.C.H., ma dovranno affrontare tante altre avventure prima che possano acquisire un pieno controllo dei loro straordinari poteri.

In questa puntata Will viene accettata a malapena all'inizio dal gruppo che proprio prima che lei venga rapita dalle guardie del crudele principe Phobos viene lasciata sola e lei non si sente accettata dunque dalle ragazze. Ma quando lei viene rapita le witch (tranne Cornelia che non ha molta fiducia in Will e non le vuole molto bene, infatti lei si rifiuta all'inizio categoricamente di salvarla e piuttosto di fare le foto per la scuola) non esitano molto, nonostante la grande paura che hanno di quei nuovi e sconosciuti mondi che stanno per scoprire: quello di Meridian e quello della loro amicizia.