FANDOM

Ghiro
Questo articolo è da rifare!
L'articolo non è originale e presenta errori di composizione!

Nerissa è un personaggio immaginario del fumetto italiano W.I.T.C.H.. Compare anche nella serie animata.

ProfiloModifica

Universo W.I.T.C.H.
Autori
1ª app. luglio 2002 – ottobre 2012
1ª app. in W.I.T.C.H. #16, Il sigillo di Nerissa
Ultima app. in W.I.T.C.H. #22, Il sigillo spezzato
Voce orig. Cristina Giolitti
Specie Umana
Sesso Femmina
Abilità

Pura Energia (Quintessenza)

Parenti

Nella serie animata:

BiografiaModifica

Nerissa è l'ex-Guardiana del Cuore di Kandrakar. Quando il Cuore di Kandrakar l'ha corrotta, l'Oracolo affidò l'oggetto alla sua compagna Cassidy. Nerissa, assetata di potere e vendetta, uccise Cassidy, smembrando il gruppo delle Guardiane. Come punizione, è stata condannata alla reclusione nel Monte Thanos.

Prima di diventare malvagia, Nerissa era la migliore amica di Yan Lin, oltre che un'abile suonatrice di flauto traverso. Compose anche una melodia, il "Trillo di Nerissa", in grado di calmarla, che è poi diventato il simbolo del suo desiderio di vendetta.

FumettoModifica

Nerissa è l'ex-Guardiana del Cuore di Kandrakar. Quando il Cuore di Kandrakar l'ha corrotta, l'Oracolo affidò  l'oggetto alla sua compagna Cassidy. Nerissa, assetata di potere e vendetta, uccise Cassidy, smembrando il gruppo delle Guardiane. Come punizione, è stata condannata alla reclusione nel Monte Thanos.

Serie animataModifica

Una volta libera, raduna un gruppo di ex-servi del Principe Phobos (Raithor, Sandpit, Gargoyle, Miranda, il Segugio e Frost) chiamati "cavalieri della vendetta" perché vogliono vendicarsi delle Guardiane che hanno rovinato le loro vite.

Nerissa1

Nerissa nella serie animata

Modifica

Dopo che Elyon le ha consegnato con l'inganno il Cuore di Meridian, la intrappola al suo interno assorbendo tutti i suoi poteri. Si impadronisce di molti cuori di diversi pianeti e raduna il gruppo delle ex-Guardiane. Successivamente, viene intrappolata da Phobos nel suo sigillo assieme alle ex-Guardiane e a Elyon, e mai più liberata.

Poteri e abilitàModifica

Tra i poteri di Nerissa mostrati nel fumetto rientrano:

  • Telepatia
  • Trasformazione dell'aspetto delle cose e delle creature viventi
  • Manipolazione dei sogni
  • Lanciare raggi di energia
  • Possedere le persone

Nella serie animata, pur non essendo più una Guardiana, Nerissa possiede ancora il potere della Quintessenza, grazie al quale può emanare raggi elettrici e dare vita agli oggetti.