FANDOM

Lavori in corso
LAVORI IN CORSO

Per piacere non modificare la pagina, un altro utente ci sta già lavorando

Orube
Orube
Sesso: Femmina
Pianeta d'origine: Basiliade
Potere:
  • Sensi ipersviluppati
  • Superagilità
Prima apparizione: W.I.T.C.H. #27, La rinuncia

giugno 2003

Ultima apparizione: W.I.T.C.H. #62, Tra le pagine

maggio 2006

Autori:

Orube, è un personaggio del fumetto italiano W.I.T.C.H. prodotto dalla Walt Disney Italia. Non apapre nella versione a cartoni animati, prodotta negli Stati Uniti. Originaria del pianeta Basiliade. Sulla Terra assume l'identità di Rebecca Rudolph, nipote della professoressa Rudolph (alias Gathelya) la ex-nutrice di Elyon su Meridian.

Nella storia, Orube è una guerriera molto potente nata nel mondo di Basiliade, terra da cui proviene lo stesso Oracolo; dopo l'addestramento al Giardino dei Due Soli, prescritto per tutti i giovani dalla tradizione, seguito da Luba, la ragazza continua gli allenamenti a Kandrakar, nell'attesa di mettersi al servizio della congrega.

Fa la sua prima comparsa al rifiuto di Taranee, detentrice del potere del fuoco, di continuare a fare parte del gruppo delle Guardiane a causa dell'intromissione dell'Oracolo nella sua vita, e accompagna le altre quattro W.i.t.c.h. nella missione su Arkhanta.

A causa delle sue difficoltà ad integrarsi nel gruppo (soprattutto con Irma), l'Oracolo decide di mandarla a vivere a Heatherfield; dopo diversi problemi ad integrarsi e ad adattarsi ai costumi della Terra, Orube riesce ad integrarsi e a guadagnarsi l'amicizia e la fiducia delle cinque Guardiane. Si presenta in questo mondo come Rebecca Rudolph, nipote dell'ex professoressa di matematica dello Sheffield. Nel tempo libero, inizialmente aiuta il signor Olsen, nonno di Matt al suo negozio di animali, per poi cominciare a frequentare l'Università. Poco tempo dopo, riesce a farsi assumere come redattrice in un giornale.

Orube2

Orube

Dopo la crisi a Kandrakar causata dal ritorno di Phobos, Orube instaura lentamente e faticosamente un rapporto con Cedric, cercando senza risultati di farlo integrare ad Heaterfield. I due in poco tempo si innamorano, ma la loro storia viene stroncata dalla morte di quest'ultimo, avvenuta durante l'avventura nel libro degli elementi. Dopo questa tragedia, Orube decide di tornare a Kandrakar per riflettere sul suo destino.

Orube è una guerrira forte, coraggiosa e determinata: ha istinti felini ed i suoi sensi sono più sviluppati rispetto agli esseri umani. Mantiene un comportamento distaccato verso tutte le Guardiane e non vede di buon'occhi Irma, che non fa che prenderla in giro a causa della sua natura, simile a quella di un gatto. Con il tempo il suo atteggiamento cambia e riesce a conciliare la sua doppia personalità, Orube e Rebecca Rudolph. La sua presenza ad Heaterfield sarà preziosa per le Guardiane che troveranno in lei una saggia e preziosa alleata.

Collegamenti esterni Modifica

W.I.T.C.H.ipedia
Contenuti: Fumetto · Serie animata · Personaggi · Oggetti magici
Media: Issues · Books · Prima stagione · Seconda stagione · Musica
Guardiane: Will Vandom · Irma Lair · Taranee Cook · Cornelia Hale · Hay Lin
Altri personaggi: Oracolo · Elyon · Caleb · Matt Olsen · Orube · Lillian Hale · C.H.Y.K.N.
Nemici: Principe Phobos · Cedric · Miranda · Nerissa · Ari · Yua · Riddle · Endarno · Tecla Ibsen · Edward Folkner· Dark Mother · Professor Takeda · Liam · Regina Bianca · Nihila
Pianeti: Terra · Kandrakar · Meridian · Arkhanta · Basiliade · Zamballa