FANDOM

Heatherfield

Panorama di Heatherfield

Il pianeta Terra-w.i.t.c.h. è un pianeta "immaginario", visto nel fumetto italiano W.I.T.C.H. e nella serie animat . E' il nostro pianeta, ad eccezione dell'esistenza delle guardiane della muraglia e di conseguenza all'esistenza della magia e dei portali che la congiungono agli altri infiniti mondi. Le destinazioni più importanti comprendono la città di Heatherfield, lo Sheffield Institute, e il Silver Dragon,ristorante cinese della famiglia di Hay Lin.

HeatherfieldModifica

Heatherfield è conosciuta per essere una regione estremamente importante per tutta la serie, sia nella serie animata nonché a fumetti.Inoltre, la maggior parte delle azioni e gli eventi si svolgono proprio ad Heatherfield. E 'dove le attuali guardiane della muraglia sono residenti, tra cui Will che si è trasferita lì da Fadden Hills. La città è nota inoltre anche per la presenza dello Sheffield Institute, scuola media dove studiano come ragazze adolescenti qualunque le guardiane. Il suo nome in inglese significa "campo di erica".

Nella serie animata, il Silver Dragon è il ristorante della famiglia degli Lin e l'appartamento sopra di esso è dove risiede la famiglia. Sotto il siver dragon c'è anche un seminterrato dove tutte e cinque le ragazze si riuniscono per una panoramica delle missioni e incontri occasionali discutendo dei loro poteri.. Nella serie a fumetti invece, non è mai stato reso noto che nel Silver Dragon esistesse un seminterrato.

Altri posti molto importanti per la serie sono la residenza di Elyon e la Ye Olde Bookshop. Nella serie a fumetti, la casa iniziale di Elyon nasconde un portale che la collega alla capitale del Metamondo, vale a dire Meridian . Ye Olde Bookshop detiene la stessa funzione in entrambe le serie in cui Cedric è travestito per l'attacco sulle guardiane e conquistare nella serie animata, la fiducia di Elyon e così poter attuare i piani di Phobos su di lei assorbendone tutti i suoi poteri

Il Silver DragonModifica

Silver dragon

Il silver dragon nella serie animata.

Il Silver Dragon è un ristorante cinese ed è il luogo in cui Hay Lin e la sua famiglia vivono. I suoi genitori e sua nonna Yan Lin possiedono il ristorante. Il Silver Dragon ha fatto il suo debutto nell'episodio della prima stagione "L'inizio" quando Hay Lin ha alcune stranissime fasi di starnuti e la sua stanza esplode. Questo è anche il luogo in cui Will , Irma , Taranee , Cornelia e Hay Lin hanno appreso il loro essere di guardiane della muraglia e hanno ricevuto da Yan Lin il cuore di Kandrakar.

Il piano seminterrato è dove tutti si incontrano per appendere. Le guardiane passano il loro tempo nel seminterrato per la pianificazione dei loro attacchi e le prossime mosse. Yan Lin è sempre pronta ad aiutare le guardiane in alcune occasioni. Nella prima stagione , nell'episodio"Il salvataggio dei ribelli" Matt ha dato a Will un ghiro chiamato Mr. Huggles a lei, ma sua madre non le avrebbe permesso di tenerlo. Hay Lin poi lo tenne nel seminterrato del Silver Dragon.

In "D come Distruzione" Mr. Huggles in qualche modo ha è uscito dalla sua gabbia e ha continuato a provocare disastri nel ristorante di sopra. La folla infuriata per il fatto che un roditore sia in un ristorante furono così arrabbiati che minacciò che se non lo avessero portato via avrebbero telefonato l'ispettore sanitario. Mr. Huggles si trasferì a casa di Taranee, Cornelia, di Elyon , poi di nuovo a Matt.

Sheffield InstituteModifica

La scuola che le guardiane, Matt e Elyon frequentano come normalissimi adolescenti. Un professore, Galgheita Rudolph, è un'abitante del Metamondo, colei che ha portato Elyon sulla terra per farla sfuggire dalle grinfie di suo fratello Phobos .

Cuore della terraModifica

Il Cuore della Terra è il cuore mistico del pianeta Terra, che emette tutta l'energia mistica del pianeta. Il suo potere appartiene a Lillian Hale, la sorella minore di Cornelia Hale, la guardiana della terra. È stato deciso che Lillian era troppo giovane per avere il potere perché era fuori dal suo controllo, e così Cornelia e Matt Olsen hanno fatto in modo che Lillian ha ceduto i suoi poteri ai "Reggenti della Terra": Matt, Mister Huggles e il suo gatto Napoleone.

I suoi poteri sono molteplici e includono:

  • Modifica della realtà.
  • Glamouring.
  • Attiva disegni, pensieri, o storie nella realtà semplicemente desiderandolo.
  • Creare zone di glamour in cui la realtà segue i suoi desideri e le regole potrebbero essere diverse dal mondo esterno. Le zone sono circondate da un muro invisibile, e un aspetto normale dall'esterno. Quando uno fa un passo nella zona, diventa automaticamente parte della sua realtà.
  • Teletrasporto (anche altre persone)
  • Dotare gli altri di poteri
  • Sparare raffiche di pura energia
  • Supersvelocità e superforza.
  • Dare capacità agli animali, come parlare.
  • Telecinesi.
W.I.T.C.H.ipedia
Contenuti: Fumetto · Serie animata · Personaggi · Oggetti magici
Media: Issues · Books · Prima stagione · Seconda stagione · Musica
Guardiane: Will Vandom · Irma Lair · Taranee Cook · Cornelia Hale · Hay Lin
Altri personaggi: Oracolo · Elyon · Caleb · Matt Olsen · Orube · Lillian Hale · C.H.Y.K.N.
Nemici: Principe Phobos · Cedric · Miranda · Nerissa · Ari · Yua · Riddle · Endarno · Tecla Ibsen · Edward Folkner· Dark Mother · Professor Takeda · Liam · Regina Bianca · Nihila
Pianeti: Terra · Kandrakar · Meridian · Arkhanta · Basiliade · Zamballa