FANDOM

Elyon
Questo articolo è un abbozzo!

Contribuisci scrivendo qualche informazione in più!

Tynar
Tinar
Sesso: Maschio
Specie: Galahot
Pianeta d'origine: Metamondo
Potere: Nessuno
Autori:

Tynar è un personaggi secondario nella serie animata W.I.T.C.H..

CronologiaModifica

Tynar è una guardia del castello di Phobos . Quando Cedric , lui e le altre guardie hanno cercato di catturare Caleb e Blunk , fu gravemente ferito e lasciato a marcire dai suoi compagni infischiandosene se morisse o meno. Le guaridane hanno deciso di portarlo sulla Terra per curarlo dalle gravi ferite inferte durante una battaglia. Curato e sentendosi in debito con le guardiane, decide di unirsi ai ribelli e diffondere la verità sulla Terra da sempre deformata da Phobos alle sue guardie per evitare una ribellione anche da parte loro. Egli guida Caleb e le ragazze alla cella di prigione dove Aldarn ,Vathek , Julian e un sacco di ribelli erano detenuti dopo essere stati catturati da Phobos. Tynar mantiene fedele alla sua parola diffonde la verità ai suoi compagni guardie del castello. Durante l'ultima battaglia per Meridian , convince un gruppo di guardie ad unirsi alle guardiane per combattere contro Phobos affinché Meridian finalmente veda la sua luce.

Nella seconda stagione diventa un seguace della regina Elyon ben fidato e così lavora assieme ad altre guardie per ricostruire la città di Meridian distrutta dalle battaglie. Nell'episodio B come Benvenute! viene attaccato e catturato dai Cavalieri della vendetta con sgomento di Drake. Più tardi le guardiane lo liberano dalle grinfie delle cavalieri di Nerissa. Dopo la sconfitta di Phobos e il tradimento di Cedric che lo ingoia prima che possa mettere piede a Kandrakar e così perdere tutti i poteri a causa del giuramento fatto alle guardiane per liberarlo,partecipa alla battaglia di Kandrakar e ritorna di nuovo come guardia del castello al fianco di Elyon.

W.I.T.C.H.ipedia
Contenuti: Fumetto · Serie animata · Personaggi · Oggetti magici
Media: Issues · Books · Prima stagione · Seconda stagione · Musica
Guardiane: Will Vandom · Irma Lair · Taranee Cook · Cornelia Hale · Hay Lin
Altri personaggi: Oracolo · Elyon · Caleb · Matt Olsen · Orube · Lillian Hale · C.H.Y.K.N.
Nemici: Principe Phobos · Cedric · Miranda · Nerissa · Ari · Yua · Riddle · Endarno · Tecla Ibsen · Edward Folkner· Dark Mother · Professor Takeda · Liam · Regina Bianca · Nihila
Pianeti: Terra · Kandrakar · Meridian · Arkhanta · Basiliade · Zamballa