FANDOM

Elyon
Questo articolo è un abbozzo!

Contribuisci scrivendo qualche informazione in più!

Freccia sx D'illusioni e di bugie (#6) Un giorno lo incontrerai - W.I.T.C.H. #7 Le rose nere di Meridian (#8) Freccia dx

Un giorno lo incontrerai
Cover witch-7
Codice Inducks: I W 7-1
Soggetto: Francesco Artibani
Sceneggiatura: Paola Mulazzi
Disegni:
Chine:
Copertina: Gianluca Panniello
Pubblicato il: ottobre 2001
Ristampe:
  • W.I.T.C.H. (ristampa) 7 (2003)
  • W.I.T.C.H. (seconda ristampa) 7 (2006)
  • Witch Ristampa (Pocket) 3 (2013)

Un giorno lo incontrerai è il settimo numero del fumetto italiano W.I.T.C.H.

Nel negozio di animali del nonno di Matt, dove lavora, Will fa la conoscenza di Jackie Gilligan, che le consegna un biglietto per Matt piuttosto sdolcinato.Will va su tutte le furie e decide di non consegnarlo al ragazzo. Intanto Taranee ha il suo primo appuntamento con Nigel, ormai fuori dalla banda di Uriah, ma la madre non è contenta di vedere i due insieme perchè lei stessa l'ha punito in una delle sentenze.

Cornelia comincia ad avere nostalgia dell'amicizia di Elyon, un tempo sua migliore amica e si convince di riuscire a far ragionare Elyon, e ne parla alle altre, ma nessuna è d'accordo con lei perché lei è la regina di Meridan. Cornelia si ricorda di un fatto molto lontano sopratutto per fatto di amicizia: un giorno quando Cornelia vinse una medaglia di bronzo ad una gara di pattinaggio artistico , Elyon per consolarla e premiarla oltre che gesto della sua grande amicizia verso di lei le regala un foglio in cui c'è raffigurato Caleb in tutte le sue sembianze e praticamente uguale. Questo è dovuto al fatto che Cornelia l'ho ha sognato un sacco di volte e per lei lui è l'unico e vero amore della sua vita e non si innamora di nessun'altro e sotto il disegno infatti c'è la scritta "Un giorno lo incontrerai".

Così Cornelia accompagnata da Vathek va da sola a Meridian, dove incontra Caleb, capo dei rivoltosi, identico al ragazzo sognato da lei e ritratto da Elyon. Elyon comincia a dubitare di Cedric e si dirige in città per vedere com'è la vita dei cittadini; viene però catturata da una guardia, che non la riconosce come regina di Meridian, e salvata da Cornelia; l'unione dei poteri delle due provoca un terremoto a Meridian e a Heatherfield. Anche le altre Witch arrivano a Meridian, dove combattono insieme a Cornelia contro le guardie. Elyon e Cornelia sono tornate amiche, ma la prima segue comunque Cedric a palazzo, dove l'aspetta il fratello. Cornelia e Caleb si salutano, ma con la promessa di rivedersi presto e intanto a Heatherfield il malinteso creato da Jackie è chiarito poichè il biglietto si riferiva al cucciolo di san Bernardo che Matt stava curando, e Will può tornare a casa serena, accompagnata da Matt.